BUONE FESTE!
Il Clan BDR augura a tutti i membri, allievi, reclute ed ospiti
Buone Feste!
Le attività del Clan non si fermano! E il lavoro organizzativo prosegue con molte novità che potrete trovare nelle aree allestite del nuovo sito. In particolare nell'area download troverete le nostre GUIDE riservate alle reclute e membri del Clan.
Per le feste proponiamo Excalibur, l'avvincente PvP MilSim by Flipper!
Siamo arrivati al Terzo Atto!
In programmazione per il 27-28 (in alternativa): ISCRIZIONI
Op. "Excalibur" Mil-Sim
Una particolarissima PvP interna di Flipper
Premessa
Ecco finalmente la mia ultima fatica..
La missione è sostanzialmente una PvP molto particolare, in quanto è pesantemente asimmetrica e assolutamente non tradizionale, per questo ho deciso di classificarla (come si fa nel softair con eventi molto particolari) come Mil-Sim (Military Simulation). Premetto subito che l'ho creata su un modello di missione reale Spec-Ops, in questa missione infatti, Forze Speciali non sarà soltanto un "modello" che uno sceglie dalla lista, votato a compiti ordinari, chiamati "speciali" solo perchè abbiamo voglia di giocare, ma sarà uno stile di gioco ed un'impostazione mentale. L'approccio mentale sarà tutto...esistono infiniti modi per portare a termine la missione, ma una costante ci sarà sempre...non c'è spazio per gli errori, un solo errore comprometterà l'intera missione, l'ho pensata così, ed ho cercato, tramite gli strumenti che l'editor di ArmA mi ha messo a disposizione, di ricreare quelle sensazioni che si provano ad essere sotto la Spada di Damocle dei S.A.S. ,appunto, Who Dares Wins.
Come avrete capito la missione è soprattutto per i BluFor che impersonano le forze speciali, allora perchè dovrebbe essere una PvP?
La necessità di inserire dei nemici umani nasce da un concetto molto semplice: Io mission maker posso inserire tutte le IA che voglio, le posso fare più umane che voglio, il più possibile random, ma non saranno mai imprevedibili come un umano. Un IA non mi costringerà mai a stare attento per tutta la durata della missione, non mi costringerà mai a fare un giro di 10Km per evitare una strada, non sarà mai in grado di prevedere la mia pianificazione, o il mio punto di passaggio, non sarà mai in grado di farmi un'imboscata come si deve, e quindi, io non sarò mai spinto ad impegnarmi per evitarla. Non metterà mai alla prova le mie capacità tattiche, strategiche e di pianizicazione. Per questo ho deciso che serviva una marcia in più alla missione.
Ho dato alla fazione RedFor gli strumenti per creare una buona rete di contro-interdizione, (termine che poi approfondirò) la rete deve essere buona, ma NON impenetrabile, quindi sarà abilità delle Forze Speciali trovare il giusto imbocco per portare a termine gli obbiettivi, ed abilità dei RedFor, creare un sistema di contro-interdizione il più efficace possibile.
Quasi sicuramente, sia che vada bene per i BluFor, sia che vada male...tutto si risolverà in un singolo ingaggio, od in un singolo colpo.... (leggi tutto nel Forum)
MIGRAZIONE
Il Clan BDR e tutto il comparto tecnico si scusano per il disagio dovuto alla migrazione.
Attualmente, infatti, il sito è in fase di migrazione dal vecchio a questo. Ci scusiamo quindi per l'inconveniente creato dalla mancanza di alcuni contenuti.
A breve
- inizieremo ad inserire gli articoli delle varie missioni
ora puoi:
- consultare il regolamento e la nostra storia
- visualizzare la lista e le schede (in aggiornamento) dei BDR e delle RECLUTE
- visualizzare l'elenco brevetti e medaglie
- consultare la descrizione delle campagne alle quali partecipa il clan
- contattare il clan
- leggere le TAPPE del Reclutamento
- consultare il nuovo calendario eventi
- registrarti agli eventi, in qualità di membro effettivo, recluta e ospite
- accedere all'area download
- visualizzare i migliori screenshot nel Muro BDR
- visualizzare il nostro server TS
- accedere alle pagine SOCIAL del Clan
- leggere le news e i comunicati
- Consultare il forum direttamente dal sito